Artinside: Arte in realtà aumentata. (AR + Arte)

Artebinaria ha realizzato due applicazioni, disponibili per iPhone e iPad su App Store, dedicate alla realtà aumentata: Artinside Gallery e Artinside Leonardo

Artinside Gallery è prima galleria d’arte in realtà aumentata, che inaugura una forma di allestimento inedita e all’avanguardia. La App rivoluziona la messa in scena dell’arte contemporanea, stravolgendo il rapporto tra lo spazio intorno all’opera e lo spazio dell’opera stessa. Ovunque l’utente si trovi – all’aperto o in spazi interni – è sufficiente che rivolga il dispositivo davanti a sé per ritrovarsi al centro di uno dei cinque spazi espositivi, e per godere di una esperienza totale nel nuovo environment audiovisivo, che sollecita gli occhi e l’udito.

 In occasione dei festeggiamenti per il 500° anniversario della morte del grande genio fiorentino, Artebinaria ha realizzato Artinside Leonardo: la prima app in Italia che consente di ammirare i capolavori di Leonardo da Vinci, a grandezza naturale, in realtà aumentata. Il primo museo senza pareti dedicato ai capolavori di Leonardo da Vinci, da poter visitare ovunque ed in qualsiasi momento grazie alla realtà aumentata.