Nel 2019 il progetto musicale “Boxedge & Maryana Bodnar Project”, nato dal lavoro sperimentale del compositore e produttore italiano Boxedge e della soprano ucraina Maryana Bodnar, è confluito nella produzione di Artebinaria ed ha cambiato il nome in TWINSONIX.

TWINSONIX è una nuova e straordinaria sintesi di musica elettronica e di canto classico che rappresenta un ponte musicale tra la tradizione ed il futuro. Un’alchimia musicale che trasforma materiali stilistici di base in un’unica, preziosa ed originale combinazione. Il processo alchemico messo in atto dai due artisti fonde tra loro elementi della musica classica e lirica con il battito elettronico techno, le astrazioni sonore ed i paesaggi digitali della musica ambient.

Boxedge è un songwriter, software engineer e produttore di musica elettronica. Da anni compone, produce e distribuisce la propria musica, e collabora con altri artisti. Le sue produzioni spaziano dalla techno alla musica elettronica sperimentale, dal reggae alla darkwave. E’ membro di TWINSONIX, un progetto di musica elettronica che condivide assieme alla soprano ucraina Maryana Bodnar. Ha realizzato inoltre varie soundtrack per installazioni di video-mapping e di contemporary art. Boxedge produce anche Lunaria Payne, una cantante virtuale dark electronica

La voce di Maryana Bodnar, soprano ucraina, con i suoi colori ed il suo timbro sensuale e riconoscibile, unisce lo stile e la qualità del “Belcanto” italiano con l’espressività e lo stile del linguaggio musicale contemporaneo.



Discografia | Discography

Video