“ARTINSIDE LEONARDO” diventa gratuita

5 capolavori di Leonardo da Vinci in realtà aumentata nel salotto di casa.

Artebinaria annuncia che “Artinside Leonardo” diventa temporaneamente gratuita, in modo che tutti possano scaricarla e vivere un viaggio in realtà aumentata all’interno delle opere e della vita di Leonardo da Vinci.

Da oggi, 17 marzo 2020, è disponibile gratuitamente sull’App Store, per iPhone e iPad ,“Artinside Leonardo”, la app ideata e realizzata da Artebinaria.

Scaricate gratuitamente la app “Artinside Leonardo” dall’App Store. Posizionate di fronte a voi il dispositivo, attivate l’audio, ed entrate nel Museo in realtà aumentata che ospita cinque capolavori di Leonardo da Vinci in alta risoluzione. Toccate ciascun pannello e ascoltate il commento sonoro sulla vita e le opere del genio fiorentino, in lingua italiana ed inglese. Muovetevi lentamente attorno a voi per scoprire le opere e i pannelli informativi appesi sulle pareti “invisibili” del Museo. Camminate avvicinandovi con il dispositivo a ciascuna opera riprodotta a grandezza naturale, proprio come fareste nella realtà, e scopritene anche i dettagli più nascosti.

L’esperienza della realtà aumentata contenuta in “Artinside Leonardo” permette a chiunque, anche a chi non ha l’opportunità di recarsi fisicamente in un vero museo, di avvicinarsi e di godere comunque delle opere d’arte in modo estremamente realistico. Allo stesso tempo lo scopo di “Artinside Leonardo” è quello di stimolare il pubblico a scoprire in seguito di persona i capolavori, visitando i Musei e tutti i luoghi nei quali sono conservati.

Scarica ARTINSIDE LEONARDO (GRATIS)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!