Un'esperienza speciale con Artebinaria Open-Air Museum a Londra

Artebinaria Open-Air Museum offre un'esperienza a coinvolgente e innovativa, in grado di aprire nuove prospettive, ispirare, emozionare e lasciare un'impressione memorabile nei visitatori.

Artebinaria è lieta di annunciare l’apertura di un Artebinaria Open-Air Museum in Regent Street, a Londra.

Situato proprio di fronte all’iconico Apple Store, il museo a cielo aperto di Artebinaria, in realtà aumentata offre un’esperienza innovativa sia per gli appassionati d’arte che per gli amanti della tecnologia.

La Realtà Aumentata

Dopo il lancio di Artebinaria Open-Air Museum a New York, Firenze e Maastricht, Artebinaria continua a rivoluzionare il modo di fruire dell’arte integrando la realtà aumentata nell’ambiente reale.

Un museo a cielo aperto di Artebinaria è composto da quattro padiglioni tematici, ognuno dei quali presenta cinque sale espositive dove le opere d’arte sono elegantemente esposte su pareti invisibili che si fondono perfettamente con l’ambiente circostante.

Artebinaria Open-Air Museum di Regent Street offre un’opportunità unica di esplorare i capolavori dell’arte in una dimensione completamente nuova.

Scopri 100 Capolavori Pittorici

Il Museo all’aperto Artebinaria riunisce 100 straordinari dipinti che coprono un arco temporale che va dal XIII al XX secolo, mostrando le opere di artisti famosi come Giotto, Vermeer, Rubens, Van Gogh, Leonardo da Vinci, Rembrandt, Gauguin, Renoir, Degas e Monet. Grazie all’uso della tecnologia della realtà aumentata, questi capolavori sono perfettamente integrati nello spazio fisico, creando un’esperienza coinvolgente e accattivante.

La selezione delle opere, e tutti i relativi testi sono stati curati dalla storica dell’arte: Maddalena Grazzini.

Condividi momenti memorabili.

I visitatori dell’Artebinaria Open-Air Museum possono scaricare l’applicazione dedicata, disponibile su App Store (per iPhone e iPad), quando si trovano nelle vicinanze del numero 235 di Regent Street, per intraprendere un viaggio nella storia dell’arte.

Attraverso il proprio dispositivo, i visitatori hanno la libertà di apprezzare le opere d’arte da diverse angolazioni e prospettive. In particolare, è possibile avvicinarsi a un’opera d’arte per esplorarne i dettagli, o interagire con essa nello spazio virtuale per accedere alla scheda informativa che la accompagna.

Oltre a esplorare il Museo all’aperto, i visitatori hanno la possibilità di immortalare la loro visita scattando foto con la app. Questi momenti possono essere condivisi con gli amici e su varie piattaforme di social media, amplificando la memorabilità dell’esperienza.

Artebinaria Open-Air Museum
Download on the App Store

Artebinaria Ridefinisce le Esperienze Museali

L’apertura del museo all’aperto Artebinaria a Regent Street è una testimonianza dell’impegno di Artebinaria nell’innovazione nel campo della storia dell’arte. Mostrando i capolavori in realtà aumentata all’interno di sale espositive di musei immaginari, Artebinaria rivoluziona le tradizionali esperienze museali e apre nuove possibilità per il futuro dell’esplorazione culturale.

Ingresso Gratuito e Possibilità di Sponsorizzazioni

L’ingresso al museo è attualmente gratuito durante la fase iniziale di lancio. I visitatori sono invitati a scaricare la app “Artebinaria Open-Air Museum” quando si trovano in prossimità del museo all’aperto e a intraprendere un viaggio affascinante nella storia dell’arte. Il museo è anche alla ricerca di sponsor per continuare a garantire l’ingresso gratuito a tutti i visitatori.

Continua la lettura di "the artebinaria gazette"

artebinaria-the-annunciaton-memling-AR-artinsidemuseum_ICON 2

Esplorando i Capolavori di Artinside Museum #8

Esplorando i Capolavori di Artinside Museum #8 Un Viaggio nel dipinto “L’Annunciazione” di Hans Memling in Realtà Aumentata, con la Guida dell’Art Director di Artebinaria https://youtu.be/LxihRHxxIkA?si=i6aiCSkk-AoNwQAj Continuiamo il nostro viaggio alla…