Artinside Gallery

Per gli artisti

Sei un pittore, un fotografo, un illustratore o un disegnatore?
Grazie ad Artinside Gallery ora puoi esporre le tue opere in grandezza naturale, all’interno di una galleria virtuale realizzata in la realtà aumentata. Potrai raggiungere il tuo pubblico in tutto il mondo attraverso la app  “Artinside Gallery”, disponibile per iPhone e iPad.

Per gli amanti dell’arte

Sei un curatore, un collezionista o un appassionato di arte contemporanea?
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone/iPad la app “Artinside Gallery”, scopri gli artisti ed entra in contatto direttamente con loro.

Artinside Gallery è la prima galleria d’arte in realtà aumentata

Artinside Gallery è una app iOS, sviluppata da ARTEBINARIA per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente da App Store, che utilizza la tecnologia della realtà aumentata per allestire una nuova forma di galleria d’arte, costituita da cinque sale virtuali, senza pareti. In ciascuna sala, dedicata espressamente ad un singolo artista, vengono ospitate le rappresentazioni tridimensionali – in grandezza naturale – di cinque opere pittoriche o fotografiche, che vengono percepite dal visitatore – attraverso il proprio smartphone o il proprio tablet – come sospese nello spazio.

Gli ambienti e le opere sono accompagnati da un breve commento sonoro, in perfetta sintesi vocale, disponibile in lingua italiana ed inglese, che il visitatore attiva sul proprio smartphone o sul proprio tablet semplicemente sfiorando il pannello informativo di una sala, oppure toccando l’immagine di ciascuna delle cinque opere.

Esponendo le tue opere su Artinside Gallery, potrai diffondere la tua Arte attraverso una delle tecnologie più avanzate – la realtà aumentata – ovunque nel mondo e in qualunque momento.

Artinside Gallery viene aggiornata con regolarità, come una tradizionale galleria d’arte, con nuove proposte selezionate dalla curatrice di Artebinaria.

Per l’Artista

Come funziona “Artinside Gallery”

Step 1

Scegli cinque immagini digitali relative ad altrettante opere che vuoi esporre all’interno della tua sala virtuale

Step 2

Scrivi un breve testo esplicativo per ogni singola opera, ed una tua breve biografia

Step 3

Invia le immagini digitali ed i testi ad Artebinaria tramite email o WeTransfer

Step 4

Dopo aver ricevuto il tuo materiale, Artebinaria allestisce la tua sala virtuale con le tue opere, e genera la sintesi vocale dei testi che hai fornito

Una sala di Artinside Gallery

Cinque opere

In questa simulazione di una delle cinque sale di Artinside Gallery puoi vedere come vengono disposte le opere nella tua sala espositiva virtuale.

Pannello di accesso alle sale

 Il menu di accesso alle sale è formato da cinque pannelli, su ciascuno dei quali compare il nome dell’artista. 

Sopra il menu di accesso alle sale sono presenti due pulsanti per la scelta della lingua (italiano ed inglese), che consentono di attivare i commenti audio relativi alla singola sala ed alle singole opere.

Per l’appassionato di Arte

Come funziona Artinside Gallery  

Scarica la app

Scarica gratuitamente Artinside Gallery dall’App Store

Entra nelle sale

Esplora le sale, e scopri gli artisti attraverso le loro opere, esposte a grandezza naturale e provviste di un commento audio in sintesi vocale.

Contatta l’artista

Se desideri entrare in contatto direttamente con l’artista, puoi utilizzare i suoi riferimenti, presenti nei credits all’interno della App

Le cinque sale espositive

Cinque sale, venticinque opere

Accedendo ad Artinside Gallery è possibile esplorare le opere di cinque artisti, per un totale di venticinque opere.

Ciascuna opera è arricchita da un commento audio in italiano ed in inglese.

Pannello di accesso alle sale

Toccando uno dei cinque pannelli che compongono il menu, è possibile accedere alle cinque sale espositive, e scoprire le opere e i dettagli di ogni singolo artista.

Credits

All’avvio della app puoi accedere alla sezione credits, nella quale trovi i riferimenti degli artisti in esposizione. 

Slideshow

Video