Chi Siamo

Artebinaria

Artebinaria è una tech company specializzata nell’uso delle tecnologie della realtà aumentata applicate al mondo dell’arte.

Alessandro Bemporad (senior software engineer con oltre trent’anni anni di esperienza nel settore dell’Information Technology)  è il fondatore e proprietario di Artebinaria.

Scarica Artinside Gallery
Scarica Artinside Leonardo

Alessandro Bemporad

Senior software engineer con oltre trent’anni anni di esperienza nel settore dell’Information Technology.

Ha lavorato per molti anni come developer, poi come architect, e infine come technical manager in grandi aziende di IT.  Si è occupato di progettazione e sviluppo di sistemi software di grandi dimensioni, nei settori Banking, Healthcare e Industria, ed ha gestito moltissimi team di sviluppo. Ha progettato e sviluppato sistemi software in molti linguaggi di programmazione ed ambienti di sviluppo, come Java, Python, C/C++, C#, Ruby e Go. Ha tenuto per anni corsi di Object-Oriented Analysis & Design e di Advanced Java presso grandi aziende. E’ anche tra i docenti  online “top seller” su Udemy, una delle più importanti piattaforme di e-learning al mondo. Ha una laurea, cum laude, in Filosofia Teoretica.

Nel 2019 ha fondato Artebinaria.

Maddalena Grazzini

Storica dell’Arte, Marketing & Communication

L’arte è sempre stata la sua più grande passione.

Si è laureata con il massimo dei voti in Storia dell’Arte.

Ha lavorato alcuni anni presso aziende di Information Technology di Firenze, nel campo delle applicazioni multimediali.

In seguito, per alcuni anni, ha svolto l’attività di Visual Designer, di Digital Marketer e di Critico d’Arte.

Ha al suo attivo pubblicazioni nel settore dell’Arte, e la pubblicazione di un innovativo corso online sulla piattaforma Udemy, dedicato alla Primavera di Botticelli.

Dal 2018 è membro del Comitato di Selezione degli artisti della Florence Biennale.

Dal 2019 è responsabile Marketing & Communication di Artebinaria.  E’ anche Art Director di Artinside Gallery, e di Artinside Leonardo.