Artinside Gallery (Gennaio 2021)

Dal 1 al 28 Febbraio 2021, Renzo Bemporad (Italia), Saskia Bera (Germania), Judit Nagy L. LNJ (Slovacchia), Brigitte Garcia (Francia) , Seona Sommer (Germania) espongono le loro opere all’interno di Artinside Gallery, la prima galleria d’arte senza pareti, in realtà aumentata.

Curatore: Maddalena Grazzini.

Guarda il video dell’esposizione

Brevi informazioni sugli artisti

Renzo Bemporad (Italia)

Nato a Venezia nel 1932, si trasferisce con la famiglia a Firenze all’età di sei anni, Renzo Bemporad ha vissuto la guerra, le leggi razziali e l’Olocausto, che hanno cambiato la vita di molte famiglie ebree come la sua. All’età di 18 anni entra come ragioniere in una società di bomboniere a Firenze per soddisfare le esigenze della famiglia. Ha fatto carriera, si è sposato e ha continuato in privato a coltivare il suo segreto amore per la fotografia e la poesia. 

 

Saskia Bera (Germania)

Saskia Bera, nata a Monaco nel 1974, è un’artista visiva tedesca che solo di recente ha reso pubbliche le sue opere. Originaria del settore del design, crea dipinti e ritratti astratti per interni contemporanei. Questa è la sua seconda mostra alla Artinside Gallery. Il punto di partenza dell’attuale serie di ritratti sono le foto prese dai social media. Le persone si mettono in scena lì con il desiderio di un’espressione di sé mirata. L’artista cerca di togliere tutto questo dalla rappresentazione. L’espressione del viso cede e l’anatomia rimane. Sorge uno strano vuoto. Questa impressione è anche in parte rafforzata dalla formazione di bolle e dagli elementi fluenti nel corso del colore.

Judit Nagy L. – LNJ (Slovacchia)

Judit Nagy L. LNJ (ungherese, con cittadinanza slovacca e residente in Svizzera)  nata e cresciuta in Slovacchia, dove ha iniziato a disegnare sin dalla tenera età. Nonostante la sua passione, si è laureata in ingegneria civile, si è sposata, ha avuto dei figli ed è rimasta a casa. Nel 2011 ha compiuto il Cammino di Santiago. Ha creato il suo metodo di tecnica mista dipingendo con vino, guazzo, e coloranti acrilici ad alta pigmentazione. Il suo metodo si chiama IVVArt, In Vino Veritas Art Method ©. Nel 2015 Judit ha trascorso una stagione raccogliendo e producendo vino nella regione vinicola di Winterthur, Neftenbach,  in Svizzera.

Brigitte Garcia (Francia)

Brigitte Garcia è un’artista-pittrice francese. Ha studiato arte, letteratura ed è anche un paramedico. Attualmente vive e lavora a Saint Nazaire. Sebbene il suo lavoro sia astratto ed espressionista, non cerca di sfuggire alla realtà. La sua ultima serie evoca il tema del giardino durante il periodo del lockdown. Brigitte Garcia espone le sue opere in Francia e all’estero.

Seona Sommer (Germania)

L’artista figurativa Seona Sommer vive e lavora a Colonia, in Germania, dipinge dal 2004 ed è prevalentemente autodidatta. Le sue opere sono state esposte in tutta la Germania e in altri paesi europei. I suoi lavori sono stati anche pubblicati su riviste d’arte internazionali.

 

error: Content is protected !!