Come liberare le tue opere d’arte dai limiti dello spazio e del tempo?

Come liberare le tue opere d’arte dai limiti dello spazio e del tempo? Come donare alle tue opere il dono dell‘ubiquità?

Artebinaria è lieta di annunciare che è stata appena rilasciata la  nuova versione di Artinside Gallery, denominata “Artinside Gallery+“, destinata agli artisti che sono alla ricerca di soluzioni espositive assolutamente innovative, in grado di liberare le opere d’arte dai limiti dello spazio e del tempo, e di donare loro il dono dell’ubiquità.

Cos’è Artinside Gallery+?

Artinside Gallery+ è una piattaforma software avanzata, che permette ad un artista (o ad un collettivo di artisti) di allestire un “Padiglione” virtuale in realtà aumentata. Un “Padiglione” è uno spazio espositivo digitale personale, composto da 5 sale virtuali, contenenti fino a 25 opere d’arte. Le opere d’arte, rappresentate in forma digitale in modo estremamente accurato, si materializzano nello spazio davanti al visitatore, in grandezza naturale all’interno delle sale del Padiglione, come appese a pareti invisibili.

A cosa serve Artinside Gallery+?

Ogni “Padiglione” è identificato da una speciale QR Code Card digitale, che gli artisti ricevono da Artebinaria. L’artista può mostrare la propria QR Code Card online, condividerla, o stamparla come biglietto da visita.

Utilizzando la QR Code Card, gli artisti possono invitare i professionisti del mercato dell’arte a un viaggio immaginario nel proprio studio, con un realismo impensabile da ottenere in un portale d’arte web, in un’applicazione 3D, o ancora in un catalogo stampato.

Gli artisti possono anche creare i loro eventi personali, e realizzare un video in realtà aumentata del loro Padiglione, ovunque e in qualsiasi momento.

Come usano i visitatori la QRCode Card?

I visitatori scaricano gratuitamente  l’applicazione “Artinside Gallery+” dall’App store.

Toccando il pulsante “Scan QR Code” sulla schermata principale dell’applicazione, si  attiva la fotocamera, ed i visitatori possono scansionare  il QR Code presente nella Card ed accedere direttamente al Padiglione, in realtà aumentata.

I visitatori possono decidere di visitare il padiglione dove e quando vogliono: all’aperto o la chiuso, di giorno o di notte, da soli o in compagnia.

Le opere d’arte, rappresentate in forma digitale in modo estremamente accurato, si materializzano in grandezza naturale in sale virtuali nello spazio attorno ai visitatori, che le possono ammirare come se fossero di fronte a loro. I visitatori possono ammirare le opere muovendosi intorno a loro da qualsiasi lato, e possono anche avvicinarsi alle opere, per esaminarne i più piccoli dettagli.

 

 

error: Content is protected !!