Artinside Gallery

Scarica  su App Store

Artinside Gallery è la prima galleria d’arte in realtà aumentata

La prima galleria d’arte in realtà aumentata, che inaugura una forma di allestimento inedita e all’avanguardia.

La App rivoluziona la messa in scena dell’arte contemporanea, stravolgendo il rapporto tra lo spazio intorno all’opera e lo spazio dell’opera stessa.

Concediti un’esperienza unica per avvicinarti alle opere d’arte contemporanea, che la curatrice di ARTINSIDE GALLERY ha selezionato, e che aggiornerà con regolarità, come una tradizionale galleria d’arte.

Ovunque ti trovi – all’aperto o in spazi interni – è sufficiente rivolgere il dispositivo davanti a te per ritrovarti al centro di uno dei cinque spazi espositivi, e per godere di una esperienza totale nel nuovo environment audiovisivo, che sollecita gli occhi e l’udito.

Gli ambienti e le opere sono accompagnati da un breve commento sonoro in lingua italiana ed inglese, che si attiva toccando il singolo pannello o il dipinto.

Scopri e vivi l’arte contemporanea nel tuo quotidiano, attraverso la realtà aumentata!

 

 

Novità in Artinside Gallery versione 2.0

La versione 2.0 è una evoluzione fondamentale, e comprende:

– 5 gallerie, con 5 sale in ogni galleria, e 5 opere in ogni sala. Artinside Gallery espande di cinque volte il proprio spazio espositivo.

– 5 padiglioni, con 5 sale in ogni padiglione, e 5 opere in ogni sala. Da oggi Artinside Gallery rende disponibili anche 5 padiglioni (in aggiunta alle proprie gallerie) per collettivi di artisti, gallerie d’arte, e art curator che desiderano avere un proprio ampio spazio autonomo per le proprie esposizioni in AR.

– Credits completamente rivisti, in modo da mostrare al meglio le informazioni delle gallerie, delle sale, e delle singole opere.

– Aggiornamento alle tecnologie Apple più recenti, sia per quanto riguarda l’Augmented Reality che la User Interface.

Per l’Artista

Come funziona “Artinside Gallery”

Step 1

Scegli cinque immagini digitali relative ad altrettante opere che vuoi esporre all’interno della tua sala virtuale

Step 2

Scrivi un breve testo esplicativo per ogni singola opera, ed una tua breve biografia

Step 3

Invia le immagini digitali ed i testi ad Artebinaria tramite email o WeTransfer

Step 4

Dopo aver ricevuto il tuo materiale, Artebinaria allestisce la tua sala virtuale con le tue opere, e genera la sintesi vocale dei testi che hai fornito

Una sala di Artinside Gallery

Cinque opere

In questa simulazione di una delle cinque sale di Artinside Gallery puoi vedere come vengono disposte le opere nella tua sala espositiva virtuale.

Pannello di accesso alle sale

 Il menu di accesso alle sale è formato da cinque pannelli, su ciascuno dei quali compare il nome dell’artista. 

Sopra il menu di accesso alle sale sono presenti due pulsanti per la scelta della lingua (italiano ed inglese), che consentono di attivare i commenti audio relativi alla singola sala ed alle singole opere.

Esposizioni d’arte in Artinside Gallery

error: Content is protected !!